« Torna agli articoli

BUONA PROVA e … altro 3-0

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 16.03.2016,Seconda Divisione Femminile, 21^ Campionato-8^ritorno TREZZO THRUEX VOLLEY vs VL TEEN VOLLEY SU ( 3 – 0 )

Bene, un’altra vittoria presa sul campo di casa contro una squadra giovane ma non da sottovalutare. La partita della scorsa sera è stata davvero utile sotto tanti punti di vista. Le avversarie erano di livello inferiore e hanno giocato a mio parere un pochino sotto le loro capacità. Comunque la partita è servita per poter collaudare dei sestetti nuovi di gioco e posso ritenermi molto soddisfatto per il risultato ottenuto. La partita è stata giocata con un ritmo a tratti altalenanti, ma quando serviva la concentrazione questa è uscita e il gioco mostrato è stato davvero piacevole. Abbiamo attaccato tantissimo e abbiamo peccato meno nella fase di difesa, le avversarie hanno comunque piazzato dei buoni attacchi ma questa volta siamo riuscite a tenerli e a rigiocarli a favore. Tutte le ragazze della panchina sono scese in campo a parte due leggermente indisposte che hanno preferito lasciare spazio alle compagne e tutte hanno potuto dimostrare al sottoscritto le proprie capacità e posso davvero ritenermi soddisfatto del livello che il gruppo ha raggiunto. Adesso abbiamo da affrontare ancora 5 partite prima della fine del campionato e le ultime 3 saranno davvero decisive, avremo infatti gli scontri diretti con la seconda e la terza e in più il solito ostile Capriate. Le prossime due partite saranno abbastanza abbordabili, ma non dobbiamo abbassare la guardia, la prossima avversaria non è da sottovalutare, anche se dietro in classifica ci ha appena fatto un piacere rubando un punto alla terza in classifica e portandoci ad una sola lunghezza da loro. Come continuiamo a ripetere noi preoccupiamoci del nostro gioco e cerchiamo di vincere il più possibile, poi a fine stagione vedremo i verdetti. Quindi come al solito INSISTISCI !!!

Sintesi Partita.

Primo set, tanta determinazione. Partiamo abbastanza contratte, aspettiamo troppo il gioco delle avversarie ma giocando in modo corretto riusciamo ad allungare 3-1. Una fase di leggerezza ci costa il pareggio 4-4 che si prolunga fino al 7-7. Adesso cambiamo il ritmo e giocando in modo più concreto prendiamo il vantaggio e il controllo del set andando avanti 9-8 e con una fase centrale davvero eccellente allunghiamo 18-8. Il set ormai è al sicuro. Anche se concediamo qualcosa alle avversarie stiamo esprimendo un bel gioco e dimostriamo di controllare infatti andiamo con sicurezza sul 22-11 e chiudiamo il set con un leggero calo 25-16.

Secondo set, solito recupero e poi tanti attacchi. Ancor meglio del primo set partiamo molto più decise e allunghiamo subito 5-0 e 7-1. Adesso paghiamo un pochino troppo la partenza a razzo e sbagliando un pò troppo subiamo la risalita delle avversarie che ci avvicinano 8-7 pareggiano 11-11 e ci superano 11-12. Questa è forse la fase peggiore della partita, loro per fare questi 12 punti hanno attaccato solamente 3 volte e anche qui siamo state troppo distratte noi, poi gli altri sono stati tutti errori gratuiti nostri. Anche questa fase però ha del positivo. Chiamiamo un tempo di sospensione e rimettiamo insieme le idee. Il time ha il suo effetto e infatti al rientro in campo allunghiamo subito 16-12 per poi andare 22-13. Una fase davvero con tante giocate positive e studiate che hanno portato il loro effetto. Sul vantaggio ottenuto ci basta controllare per chiudere 25-14.

Terzo set, confermiamo il buon gioco. Come il set precedente la partenza è bruciante. Rubiamo subito la battuta alle avversarie e con una buona sequenza di battute del nostro capitano andiamo in vantaggio 6-1. Al contrario del set precedente anche questa volta ci rilassiamo un pochino ma senza rischiare più di troppo. Stiamo in vantaggio serene fino al 9-4 poi per qualche errore di troppo riportiamo le avversarie vicine 11-9 senza però rischiare più del dovuto. Infatti con determinazione riusciamo ad allungare nuovamente 14-10 e 18-12. Il set e la partita volgono ormai verso il termine. Le avversarie non cedono e continuano a fare un bel gioco, subiscono tanto la battuta e ciò ci permette di stare serene. Da parte nostra concediamo poco alle avversarie e passando da un 21-14 chiudiamo il set 25-16 e la partita 3-0.

Buona prova quindi quella della sera scorsa. Come ripeto sono scesi in campo sestetti diversi per ogni set e come ribadisco ne è uscito comunque sempre un bel gioco. Questa è la conferma che abbiamo un organico davvero completo. Le ragazze continuano comunque a lavorare seriamente ad ogni allenamento e cercano sempre di poter migliorare è quindi la conferma che siamo davvero un gruppo che cerca sempre di migliorare. Ora come ripeto pensiamo alla prossima partita e cerchiamo di migliorare sempre per arrivare vincenti fino alla fine del campionato. Ricorda sempre il motto… INSISTISCI e le soddisfazioni … arriveranno sempre !!!

PROSSIMO APPUNTAMENTO 22^ CAMPIONATO – 9^ RITORNO

VOLLEY CISERANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX

Mercoledì 23.03.2016, h 21.00, Palestra Comunale, Via Cabina, Ciserano

+Copia link