« Torna agli articoli

RAGAZZE DA PRIMA PAGINA

Devo ammetterlo. Era da un po’ che volevo scrivere qualcosa riguardo al Volley ma da un lato mi sembra di invadere lo spazio altrui (che il nostro Thomas Corti gestisce benissimo), dall’altra parte non mi azzardavo ad auspicare prima del tempo ciò che poi è successo, da buon scaramantico.

Adesso posso scriverlo apertamente, le nostre ragazze hanno raggiunto un traguardo importante e tanto voluto: sono riuscite a ottenere la promozione in Prima Divisione, grazie alla vittoria sui rivali della Pallavolo Capriate S. Gervasio per tre set a uno.

La certezza matematica è arrivata grazie a un vantaggio di nove punti sul Volley Ciserano a due giornate dal termine del campionato.

Un rullo compressore che ha vinto 22 partite su 23 giocate fino ad oggi, cedendo solo in casa alla C&F Valpala Grotta Azzurra 0-3 il 19 ottobre 2016 (terza giornata del girone di andata).

Ma non mi soffermerò a parlare di dati, di classifiche o di numeri, se avete seguito la stagione delle ragazze in biancorosso ne saprete sicuramente meglio di me, bensì vorrei sottolineare l’impresa sportiva e le emozioni che questo gruppo ci ha regalato.

Mi allineo ai ringraziamenti già fatti dal Presidente Colombo e dalla società, non potendo non essere più fiero del gruppo, dello staff, del direttore sportivo per tutto il lavoro svolto. Questo si configura come il giusto premio per tutto l’impegno messo e le difficoltà superate.

Grazie perché ci servono, purtroppo, queste vittorie per ricordare alla gente che il pallone non corre solo tra i piedi.

Grazie ragazze.

+Copia link