« Torna agli articoli

CI ABBIAMO PROVATO…

Trezzo sull’Adda, Venerdì 21 Dicembre 2018, Prima Divisione
Femminile, 10^ Campionato Andata.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs VOLLEY CISERANO  ( 0 – 3 )

( 20-25 / 12-25 / 26-28 )

Peccato, però ci abbiamo provato… Ieri sera sul campo di casa è andata in scena una bella partita. Per almeno due set su tre abbiamo tenuto testa alla prima della classe. Ciserano si presenta agguerrita come sempre. In questa stagione sta provando il salto di categoria e se continua così ce la farà sicuramente. Una squadra completa e forte in attacco che cerca sempre il punto debole avversario per colpire con pochi errori. Noi per almeno due set abbiamo espresso un gioco di alto livello ma non siamo riuscite nella costanza. Purtroppo non siamo riuscite a tenere alta la concentrazione nei momenti di tensione. Abbiamo sbagliato delle difese in momenti determinanti. Nel primo parziale nel finale abbiamo subito la battuta velenosa della banda, nel secondo parziale siamo partite male e poi abbiamo subito tutto mentre nel terzo ci abbiamo provato fino alla fine e poi siamo cedute. Il buon livello espresso ieri sera fa capire che siamo una buona squadra e che se ci concentriamo siamo davvero forti. Adesso però bisogna continuare con questa attenzione per variare il gioco nei momenti determinanti. Ieri sera ci è mancata solo la continuità e l’attenzione per tutto il set ma dobbiamo essere contente per quello che abbiamo dimostrato. Il girone d’andata non è ancora chiuso e quindi cerchiamo di tenere la determinazione di ieri sera per ottenere quello che ci meritiamo.

SINTESI PARTITA

A.S.D. TREZZO THRUEX S.R.L. vs VOLLEY CISERANO

PRIMO SET ( 20-25 )

Partiamo bene e senza paura contro la prima della classe e riusciamo ad allungare 3-1. Ciserano non si aspetta un buon gioco da parte nostra e rimane in scia 7-4 e 11-7. Noi da parte nostra teniamo alta la concentrazione e difendiamo davvero tanto. Sul 14-11 un errore a muro ci costa un 14-12 che porta il servizio in mano a Ciserano. In battuta si porta una banda davvero di livello che con delle battute velenose ci impalla il gioco e non ci permette di attaccare forte. In breve subiamo delle giocate precise delle avversarie che riescono a ribaltare il risultato 14-16. Noi non ci demoralizziamo e stiamo in scia alle avversarie e passo passo riusciamo a pareggiare sul 20-20. Un errore in battuta porta il servizio in mano a Ciserano che forza sempre e solo grazie ad un cedimento difensivo nostro riesce a chiudere il set 20-25.

SECONDO PARZIALE ( 12-25 )

Nel secondo parziale subiamo subito la partenza forte delle avversarie e inseguiamo 1-3. Ciserano insiste e cavalca il nostro momento negativo allungando bene 3-8, 5-10 e 7-15. Noi non riusciamo a reagire e in balia delle buone giocate avversarie arriviamo 9-18 e 11-22. Il et e tutto di Ciserano che continua a giocare forte e preciso. In balia delle avversarie chiudiamo male il secondo parziale sotto 12-25.

TERZO PARZIALE ( 26-28 )

In questo parziale si aspetterebbe una resa definitiva ed invece dimostriamo che noi non regaliamo nulla. Partiamo in parità fino al 2-2 e poi riusciamo a prendere distanza sul 4-2. Ciserano insiste  e pareggia 4-4 ma noi ci crediamo e dopo il 6-6 allunghiamo bene 10-6. Il gioco è davvero di livello e nessuna delle due formazioni molla. Teniamo bene il distacco fino al 13-10 poi un calo in difesa permette  Ciserano di pareggiare 13-13. Nessuna delle due squadre cede e a vantaggi minimi alternati si arriva fino al 22-22. Un errore in battuta avversario e un buon ace nostro ci fanno gioire sul 24-22 ma un errore a muro e una difesa ballerina rimettono tutto in gioco sul 24-24. Si gioca sul filo del rasoio dopo il 24-25 avversario grazie ad un errore nostro dal centro rimettiamo in parità tutto sul 25-25. Un buon attacco in parallela da zona due favorito da un errore difensivo nostro rimette avanti Ciserano 26-25. Noi teniamo bene  e riusciamo a pareggiare 26-26 poi un brutto errore in difesa e un attacco fuori regalano il set 26-28 e la partita 0-3 alle avversarie.

Peccato ma molto bene il gioco espresso. Adesso dobbiamo solo capire che il nostro livello è questo e tenere questo ritmo anche nelle sfide con meno tensione. Allora sotto e dopo la pausa natalizia continuiamo con questa determinazione. Adesso ci fermeremo qualche giorno per le Feste ma abbiamo in programma un allenamento ed una amichevole per poi riprendere il ritmo normale prima della ripresa del campionato.

Avanti così Ragazze che questa è la strada giusta. 

Vi auguriamo delle Buone Feste e vi aspettiamo come sempre a sostenerci nelle partite casalinghe.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

11^ di Campionato Andata

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs CIVITAS VOLLEY

Venerdì 11.01.2019, h 21,15,Palestra Scuole Medie, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link