« Torna agli articoli

OBIETTIVO RAGGIUNTO E SALUTI FINALI…

Bene, anche questa stagione l’abbiamo chiusa…

Settimana scorsa abbiamo giocato l’ultima di campionato a Cividate al Piano e con un bel 3-1 abbiamo chiuso la stagione conquistando una bellissima quinta posizione. Un soffio dai play off. Un piccolo rammarico perchè se non sprecavamo qualche incontro abbordabile potevamo provare una nuova esperienza. Il nostro obiettivo comunque era la salvezza e questa l’abbiamo raggiunta quindi possiamo essere soddisfatte. Noi siamo così di anno in anno miglioriamo sempre e dopo lo scorso anno con i play out quest’anno siamo migliorate e ci siamo salvate senza problemi. La prossima stagione si vedrà…

Un grande ringraziamento allora va a queste ragazze spettacolari che come sempre si sono impegnate senza mai tirarsi indietro ed hanno ottenuto quello che volevano. I ringraziamenti vanno a tutte, a chi ha giocato di più e chi di meno perchè la forza di una squadra come ripeto sempre si misura dall’allenamento settimanale e quindi proprio grazie a chi si è sacrificata maggiormente si possono raggiungere i traguardi di squadra. Bravissime tutte dalla prima all’ultima perchè siete un gruppo speciale. 

Adesso lavoreremo per la prossima stagione che sarà del tutto particolare. 

Qualche ragazza si staccherà dalla squadra e qualcuna continuerà e quindi stiamo già lavorando per formare il nuovo gruppo. Un gruppo che terrà l’ossatura di base ma per poter completare la rosa serviranno sicuramente dei nuovi innesti. Adesso abbiamo ancora qualche mese per vedere e provare nuove giocatrici che potranno far parte della squadra.

Un altro punto importante sarà il cambio alla guida… Dopo sette anni ci sarà anche il cambio in panchina. Il sottoscritto farà un passo indietro per dare spazio ad un nuovo allenatore. Questo lo stiamo ancora cercando e sicuramente troveremo qualcuno di valido per dare alle nostre ragazze un futuro di crescita e di soddisfazioni…

Quindi adesso arrivano i miei saluti ufficiali…

In questi anni le abbiamo provate tutte, momenti difficili e momenti felici… sono passate tante ragazze ma tutte hanno sempre dato il massimo. Come ripeto da sempre questo è sempre stato un gruppo speciale sotto tutti i punti di vista e insieme abbiamo sempre superato anche i momenti peggiori. Allora non posso fare altro se non ringraziare tutte le ragazze che in questi anni hanno lavorato con me e mi hanno anche aiutato  crescere. Senza dilungarmi troppo quindi mi sento di dire a questo gruppo solo un semplice ma sincero GRAZIE PER TUTTI QUESTI ANNI… 

Sicuramente continuerò a seguirle dalla seconda linea e sarò sempre presente al bisogno. Resterò in società e mi concentrerò sul nostro giovanile sperando di riuscire il prima possibile a fornire nuove leve per dar forza a questo squadra…

+Copia link