« Torna agli articoli

POCA DETERMINAZIONE

Trezzo sull’Adda, Venerdì 1 Febbraio  2019, Prima Divisione Femminile, 14^ Campionato 3^Ritorno.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs LAME PERREL PONTI SULL’ISOLA ( 0 – 3 )

( 15-25 / 22-25 / 22-25 )

Peccato, ieri sera potevamo ottenere molto di più ma la concentrazione  è stata determinante. Sapevamo di affrontare una squadra difficile e ci siamo preparate per questo ma purtroppo non siamo state capaci di stare in campo concentrate al punto giusto e nei momenti fatali siamo cadute. A parte il primo set dove siamo state inesistenti e fallosissime nel secondo e terzo parziale se fossimo state in campo più concentrate avremmo potuto ottenere di più. Abbiamo perso con le sbavature in difesa e quando abbiamo avuto la possibilità di forzare gli scambi siamo state troppo deboli così da non riuscire a decidere il match. Il primo set è stato davvero disastroso abbiamo regalato 16 punti diretti alle avversarie e poi abbiamo costruito pochissimo. Nel secondo parziale abbiamo retto bene fino alla metà set e poi a causa della troppa staticità, di una difesa ballerina e dei troppi errori al servizio nei momenti fatali abbiamo facilitato il gioco delle avversarie. Il terzo parziale sembrava più equilibrato ma poi quando serve la concentrazione siamo cadute nuovamente con errori difensivi e con servizi forzati nel momento sbagliato.

Ponti regge bene il gioco e le ragazze si muovono ovunque, provano ogni attacco e con maggior determinazione ci puniscono con un netto 3-0 che per fortuna ai fini della classifica non ci danneggia troppo. Dopo gli scontri di ieri sera la nostra zona classifica resta per lo più invariata, ma non dobbiamo basarci sui risultati delle avversarie e dobbiamo cercare di far sempre noi il nostro risultato. La settimana prossima non dovremo sbagliare perché giocheremo a Bergamo in casa della nostra direta inseguitrice e per non andare a complicare le cose dovremo cercare di fare il risultato migliore. Allora cerchiamo di sistemare il nostro gioco e ancor di più la nostra determinazione per stare serene fino alla fine del campionato.

SINTESI PARTITA

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs LAME PERREL PONTI SULL’ISOLA

PRIMO SET ( 15 – 25 )

Purtroppo nel primo parziale non scendiamo in campo e subiamo pienamente il gioco avversario. Pronti via e siamo sotto 1-3 e senza nessuna reazione arriviamo subito al 3-10 avversario. Sbagliamo tantissimo e non riusciamo a impostare il gioco e così in breve tempo le avversarie chiudono il set 25-15 mettendo a segno solo 9 attacchi e vivendo sui nostri errori.

SECONDO SET ( 22 – 25 )

Nel secondo set scendiamo meglio in campo e dopo uno 0-2 iniziale ritorniamo pari sul 4-4. Teniamo bene la difesa e rigiochiamo bene e così si arriva pari sul 9-9. La difesa inizia ad essere ballerina e così non forzando nemmeno le palle difese permettiamo a Ponti di allungare 15-10. Reagiamo bene ma sul 17-15 avversario quando la concentrazione fa la differenza iniziamo a vacillare. Sbagliamo troppo al servizio in momenti decisivi e permettiamo a Ponti di stare avanti fino al cedimento difensivo finale che ci costa il set 22-25.

 TERZO SET ( 22 – 25 )

Nel terzo parziale ripetiamo gli errori del set precedente. Dopo una pertenza equlibrata che ci vede arrivare fino al 9-9 cediamo troppo in difesa e andiamo sotto 12-17 e 15-19.  Adesso una fase di gioco impeccabile ed una fiducia in attacco ci premia con un secco 5-0 che ribalta la situazione a nostro favore 20-19. Siamo avanti ma teniamo vive le avversarie con i soliti errori al servizio. Teniamo fino al 22-22 ma poi la difesa cede nuovamente e Ponti si prende il set 25-22 e il match 3-0.

 Peccato, potevamo dimostrare e ottenere molto di più. Dobbiamo cercare di tenere alta l’attenzione su ogni palla per poter dire di più in fase offensiva. Quando siamo concetrate e attente in difesa colpirci è davvero difficile ma ciò deve reggere per tutto il match. Vediamo se irusciremoa risolvere questo nostro punto debole per poter dire di più durante i match.

Crediamoci e concentriamoci che siamo in grado di fare tutto ciò, l’importatnte è crederci e provarci fino alla fine.

Adesso pensiamo al prossimo match e prepariamoci bene per sostenere al massimo una partita davvero importante. Sotto allora che tutto si può sistemare.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

15^ di Campionato – 4^ Ritorno

 CENTRO MEDICO PIO X MALPENSATA vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 08.02.2019, h 21.15,Palestra Scuole Medie Lotto, Via Tdini , Malpensata-Bergamo.

+Copia link