« Torna agli articoli

VITTORIA CON GIOCO SERENO

Trezzo sull’Adda, Venerdì 15 Marzo  2019, Prima Divisione Femminile, 20^ Campionato 9^Ritorno.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs OTTICA MORIGGI ORATORIO BARIANO ( 3 – 0 )

( 25-19 / 25-17 / 25-12 )

Bellissima partita ieri sera sul campo di casa. Un bel risultato ottenuto serenamente contro una squadra che gioca una buona pallavolo. E’ proprio vero che quando si gioca con serenità esce il buon gioco. Bariano arriva a Trezzo decisa per fare una buona partita e noi dal nostro canto, raggiunta ormai la salvezza, scendiamo in campo molto serene ed esprimiamo davvero un bel gioco. Avevamo preparato bene questo incontro studiando gli attacchi che avevamo subito nella partita d’andata e quindi eravamo pronte a coprire le zone deboli. Infatti dopo un inizio in parità riusciamo ad allungare un pochino ma con i cambi di gioco avversario abbiamo rischiato il recupero per poi riuscire  cambiare in corsa la difesa e rimettere tutto a posto per condurre sempre il match. Bariano non ancora salva prova a colpirci da ogni zona ma noi dopo aver capito il gioco e sistemato una difesa davvero attenta e pronta alle variazioni riusciamo nuovamente a prendere in mano il gioco e condurre serenamente l’incontro. Quando giochi serenamente e senza rischiare nulla stai in campo in maniera davvero diversa e si riesce ad esprimere un gioco davvero efficiente. Noi dalla nostra parte giochiamo davvero bene, attacchiamo parecchio e riusciamo a rigiocare la maggior parte palle offensive avversarie. Le ragazze stanno in campo serene e nel terzo parziale riusciamo a fare una giro in campo quasi tutte. Anche con i cambi la storia non cambia, siamo attente e concentrate e non permettiamo alle avversarie di farci male. Benissimo quindi il gioco espresso, il massimo sarebbe avere questa serenità in ogni incontro. Adesso vediamo come riusciremo a preparare la prossima partita, la penultima, che ci vedrà ospiti di Ciserano, prima in classifica, che pur avendo già raggiunto la promozione in serie D non sta facendo conti a nessuno. Purtroppo il sottoscritto non potrà essere presente poichè coincidono le partite delle squadre allenate. La Prima Divisione ormai è salva e non ci sono possibilità di play off mentre le Allieve del CSI devono difendere il primato in classifica contro una squadra ostica e perciò servirà maggiormente l’apporto dell’allenatore. Comunque sia sono convinto che le ragazze anche senza la mia presenza sapranno vendere cara la pelle. Vedremo e sentiremo come andrà. Comunque sia prepareremo al massimo anche la prossima sfida e vedremo come andrà. Qualche punticino ancora ci potrebbe permettere di raggiungere la quinta piazza e concludere questa stagione al massimo. L’ultimo incontro infatti sarà con la quinta classificata in casa nostra e visto il gioco espresso ieri sera possiamo dire che tutto è possibile. Bene, allora sotto e stringiamo i denti per l’ultimo sforzo.

Tornando al match di ieri sera possiamo solo essere contente. Abbiamo giocato una buona pallavolo, molto presenti in campo, serene e reattive su ogni pallone. Bariano non ci ha regalato nulla, abbiamo attaccato tantissimo e siam state pronte a variare la difesa nei momenti gusti per poi rigiocare ogni pallone difeso. Bene la tenuta in campo e bellissimo dare la possibilità a più ragazze i scendere in campo. 

SINTESI PARTITA

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs OTTICA MORIGGI ORATORIO BARIANO

PRIMO SET ( 25 – 19 )

Nel primo parziale partiamo in parità fino al 2-2 poi una fase fallosa avversaria ed una buona fase difensiva nostra ci permettono di allungare 5-2. Purtroppo qualche errore di troppo nostro in questa fase iniziale permette a Bariano di pareggiare 8-8. Un errore in battuta avversario e due buone giocate dal centro nostre ci permettono di riallungare 11-8 e arrivare poi 13-10. Un gioco attento e delle buone rigiocate nostre in fase offensiva ci permettono di allungare e controllare il gioco fino al 18-12. Adesso però Bariano cambia gli attacchi da zona quattro e ci infastidisce parecchio fino con delle nuove diagonali che facciamo fatica a difendere e fino al 18-17. Prendendo bene le misure attacco dopo attacco riusciamo poi a variare la difesa e ripartire bene in fase offensiva restando avanti 20-18. La giusta serenità in campo ci permette di variare il gioco e difendere nuovamente bene ed infatti dopo l rischio di recupero ed una nuova impostazione difensiva riprendiamo a dare fastidio alle avversarie in attacco e riportandoci avanti 24-18 e chiudere il set 25-19.

SECONDO SET ( 25 – 17 )

Nel secondo parziale subiamo la ripartenza decisa di Bariano e stiamo sotto 4-0. Non perdiamo la testa e reimpostando il gioco del set precedente iniziamo a recuperare punti fino al pareggio del 5-5. Adesso le giocate si alternano da entrambe le parti e rimaniamo in parità fino all’11-11. Un cambio di passo ci permette di allungare 15-11 e prendere punti decisivi per condurre il et fino alla fine. Continuiamo a condurre bene il gioco, attente ad ogni giocata e pronte a ripartire sempre ed infatti ciò ci permette di arrivare serenamente 18-14 e 21-14 per poi chiudere i conti 25-17.

TERZO SET ( 25 – 12 )

Il terzo parziale diventa una bella passerella per le nostre giocatrici. Partiamo subito bene senza commettere l’errore del parziale precedente ed infatti in poco tempo siamo avanti 4-0 e 6-2. Bariano ci prova sempre ma noi questa sera abbiamo una marcia in più. Controlliamo qualsiasi pallone arrivi nel nostro campo e riusciamo a rigiocarlo quasi sempre in modo decisivo. Il vantaggio regge bene e sul 17-5 iniziamo a dare spazio a più giocatrici della panchina. Anche le nuove entrate non commettono errori e controllando serenamente il vantaggio con delle buone rigiocate conduciamo il set fino alla fine. Brignano forza sempre ma stasera la nostra difesa è impeccabile e porta le avversarie all’errore. Continuando a giocare una pallavolo chiudiamo poi il set 25-12 e la partita 3-0 a nostro favore.

Benissimo, bellissima serata quindi non solo per la vittoria ma per il gioco espresso in campo. Tutte le ragazze scese in campo ieri sera hanno dimostrato il nostro valore per far vedere che noi meritiamo di restare in questa categoria.

Adesso vediamo di preparare al meglio il prossimo incontro che si presenta davvero impegnativo. Noi non abbiamo nulla da perdere e adesso abbiamo dalla nostra parte una serenità di gioco che può fare la differenza. Allora avanti e prepariamoci al massimo per il prossimo incontro e non si sa mai magari porteremo a casa qualche punticino in più.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

21^ di Campionato – 10^ Ritorno

VOLLEY CISERANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 22.03.2019, h 21.00,Palestra Comunale, Via Cabina , Ciserano.

+Copia link