« Torna agli articoli

Che Batosta !!!

Brignano, Venerdì 23.10.2015, Seconda Divisione Femminile, 2^ Campionato Andata.

PALLAVOLO BRIGNANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX ( 3-0 )

Seconda di campionato e prima brutta batosta subita fuori casa venerdì scorso. La squadra avversaria è una buona squadra, ma non imbattibile, ma noi facciamo un vero e proprio salto indietro sotto tutti i punti di vista. Non siamo più noi stesse, non esprimiamo il nostro gioco e non reagiamo più di tanto ai nostri errori. Una gran brutta sera che ci deve far riflettere su ciò che stiamo facendo e ciò che stiamo sprecando. Possiamo ancora rimettere tutto in gioco perchè il campionato è lungo, ma prima di tutto dobbiamo schiarirci le idee su quello che stiamo facendo. La partita è davvero brutta sotto il nostro punto di vista tecnico, sbagliamo tanto in ricezione e gli attacchi sono davvero scontati, le palle facili vengono mal gestite e quando sembra che l’energia prenda la strada giusta basta commettere un solo errore per ricadere dietro di 4 punti. Il primo set parte davvero male, solo nel finale esprimiamo il nostro gioco, ma i soliti banali errori ci fanno perdere il set. Il secondo set sembra prendere una buona strada, ma ancora una volta una serie di errori quando sarebbe il momento di chiudere ci fa sprecare il vantaggio e perdere nuovamente. Il terzo set è la botta finale, giochiamo poco e male, di rabbia e non di testa e questo è il mix finale per concludere in peggio una serata davvero storta. Ora ricominciamo a testa bassa e speriamo di ritrovare il nostro stile che ci ha fatto concludere in modo davvero spettacolare la scorsa stagione.

Sintesi partita.

Primo set, ci svegliamo tardi e poi sprechiamo tutto. Partenza davvero in sordina, difese corte prese davvero male e il divario è subito pesane, siamo sotto prima 1-5 e poi 2-7. Come se tutto ciò non bastasse giochiamo davvero scontato, le ricezioni non sono delle migliori e gli attacchi non fanno tremare le avversarie. Durante il set ci troviamo sempre ad inseguire 5-10, 8-15, 13-18 ed è proprio ora che sembra esserci un piccolo risveglio. Controllando maggiormente il gioco riusciamo ad avvicinarci sul 18-19 e proprio ora quando si dovrebbe mantenere calma e concentrazione per non buttare via la fatica fatta, andiamo ancora in tilt e commettendo troppi errori regaliamo il set 20-25.

Secondo set, l’illusione. Partiamo in modo davvero differente da prima, la concentrazione ed il gioco ci sono infatti allunghiamo 6-2. Sembra andare davvero bene e complici anche le avversarie che sembrano più fallose andiamo sul 10-5. Qualche sbavatura fa risalire le avversarie 10-8, ma il controllo questa volta sembra esserci e riallunghiamo 13-8. Le risposte ci sono e sembra davvero possibile chiudere bene il set. Proprio dopo queste certezze arriva il crollo e con troppi errori in ogni settore subiamo un secco 2-7 che riporta Brignano in parità 15-15. Ora tutto da rifare. Sembriamo essere in grado di reggere il colpo e dopo una fase di vantaggi alterni ci portiamo in vantaggio 23-21. Tutto è più complicato del previsto, la concentrazione non regge e così subiamo una nuova sconfitta perdiamo il set 24-26.

Terzo set, l’implosione. Un set tutto in salita, non reggiamo il confronto con le avversarie e inseguiamo subito 2-8. Non ci sono reazioni positive e le avversarie dilagano andando prima sul 6-14 per poi allungare 10-19. I punti da recuperare sono davvero tanti e lo spirito giusto non c’è. Tutto continua sulla strada presa all’inizio e il set si conclude con un parziale davvero imbarazzante 14-25.

Un secco 0-3 che ci deve far pensare. Dobbiamo rimettere le idee al loro posto e ricominciare con lo spirito che abbiamo sempre avuto.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

3^ CAMPIONATO

AMB – PALLAVOLO SPIRANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX

Mercoledì 28.10.2015, h 20.45, Palazzetto Comunale, Via S. Antonio , Spirano.

+Copia link