« Torna agli articoli

Implosione Totale…

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 04.11.2015,Seconda Divisione Femminile, 4^ Campionato Andata.

A.S.D. TREZZO THRUEX vs UNITED VOLLEY A.S.D. ( 1-3 ).

Scusandomi per il ritardo nella pubblicazione dell’articolo, vi annuncio che quella della scorsa settimana è stata una delle partite più brutte mai viste sotto tutti i punti di vista. Non starò ad analizzare la partita set per set, ma con un commento globale. Prima del commento sulla partita è doveroso fare il punto su come stavano andando le cose fino alla scorsa settimana. L’inizio di questa stagione non è stato uno dei più brillanti, fatichiamo a concentrarci e a mettere l’impegno giusto durante le sedute di allenamento e tutto poi viene espresso in partita. Se durante i primi incontri siamo riuscite a salvare la faccia, questa volta no. Siamo andate calando sempre di più e si è creato anche un clima non sereno in allenamento, non riuscendo così a lavorare nei migliore dei modi. La scorsa settimana è stato il culmine di tutto ciò, dove in prima fila come colpevole mi ci metto io che sono l’allenatore e non sono riuscito a motivare maggiormente il gruppo. La partita sulla carta e anche poi in campo non era difficile. Infatti le ragazze partono molto bene e senza troppa difficoltà si aggiudicano il primo set con un vantaggio schiacciante chiudendo 25-11. Dal secondo set al finale di partita è tutta una catastrofe, ognuno prende la sua strada, si sbaglia tutto e non si reagisce più a nulla. Salta la comunicazione allenatore – atlete, si crea nervosismo, paura, tensione, non si ragiona più e si butta via una partita.

La frittata si completa a fine gara dove scoppia la tensione atlete – allenatore, grande scambio teso di opinioni e ci si lascia con l’incertezza di cosa si farà.

Dopo le consultazioni di mercoledì notte e giovedì si arriva all’incontro di venerdì sera voluto dallo staff dirigenziale e dall’allenatore con le atlete.

La serata è delle migliori, ognuno esprime i suoi pareri e dubbi e dopo 2 ore e mezza ci si lascia con la promessa di cambiare la situazione. Le opinioni sono state espresse insieme, nessuno a voluto forzare e le basi sono state poste. Adesso sta a tutte svolgere l’impegno preso e recuperare ciò che abbiamo regalato.

Come cenno finale posso aggiungere che la promessa sembra essere stata presa, infatti l’allenamento di questo lunedì è stato affrontato con un ritmo ma soprattutto con uno spirito diverso. Continuiamo ora in questa direzione.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

5^ CAMPIONATO

A.S.D. TREZZO THRUEX vs GR. ATLETICO SPORTIVO FARESE

Mercoledì 11.11.2015, h 21.15, Palazzetto dello sport “la Torretta”, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link