« Torna agli articoli

Vittoria lenta…

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 16.12.2015,Seconda Divisione Femminile, 10^ Campionato Andata, A.S.D. TREZZO THRUEX vs FABE-AXA MARIO ” RAGNO ” ( 3-1 )

Bene, altra vittoria la scorsa sera sul campo di casa. Una vittoria che fa bene al gruppo ma non convince ancora del tutto il nostro stile di gioco. Come al solito sbagliamo troppo e troppo in successione, ci rilassiamo prima del tempo e rischiamo di buttare via set e punti preziosi. Ultimamente partiamo sempre abbastanza convinte e decise, ma poi infiliamo serie di errori consecutivi che permettono alle avversarie di rifarsi sotto e mettere in bilico il set fino alla fine. Nota positiva è la reazione e la concentrazione successiva che permette di ottenere sempre i tre punti. Adesso aspettiamo lo scontro della prossima settimana, anticipato a martedì, che ci vedrà lottare con le prime della classifica. Speriamo di esprimere il nostro gioco che come al solito si sviluppa meglio nelle sfide di alto livello rispetto agli scontri di mezza classifica. Vedremo cosa riusciremo a fare, l’importante sarà provarci e ricordiamoci…INSISTISCI…fino alla fine.

Sintesi partita.

Primo set, troppa leggerezza. La partenza e delle migliori, con attacchi decisi allunghiamo e andiamo sopra 5-1. Una serie di errori in attacco e in difesa regalano alle avversarie un 7-1 che ci manda sotto 6-8. Faticando in vari settori riusciamo piano piano ad agganciare Calcio al 12-12. Una lunga fase di gioco molto lenta e caratterizzata da molti errori con vantaggi alternati ci porta in parità fino al 18-18. Un ulteriore calo ci vede andare sotto di 2 e non riusciamo più nel recupero e subiamo la sconfitta 22-25.

Secondo set, più controllo. Partiamo ancora molto forte e come nel set precedente con dei buoni attacchi allunghiamo 4-1. Il gioco sembra più sicuro, ci muoviamo tanto e attacchiamo da ogni settore arrivando al 10-8. La distanza di soli due punti ci rassicura comunque, infatti esprimiamo un gioco più sereno e fluido. Sicure dei nostri attacchi allunghiamo addirittura 18-8 e 19-9. Il largo vantaggio da spazio a delle giocate tranquille e insistendo chiudiamo il set 25-18.

Terzo set, la conferma. Entriamo in campo con lo spirito del set precedente e subito aggressive ci portiamo in vantaggio 6-0. Una fase down caratterizzata da troppi errori ci riporta sul 7-6. Ci rimettiamo in carreggiata e insistendo con gli attacchi allunghiamo nuovamente 11-7 e passando per un 12-10, frutto di distrazioni, ci troviamo poi sopra 18-11. Il gioco è molto sereno e passando da un 20-15 chiudiamo ancora 25-18.

Quarto set, la copia del terzo. Lo stile di gioco è uguale al set precedente. Partenza a razzo e vantaggio 6-2, svarioni e recupero avversario 7-6. Nuovo gioco e vantaggio 11-7, attacchiamo con insistenza e passando da un 16-10 e 20-15 chiudiamo per l’ennesima volta 25-18.

Partita convincente come detto prima. Gli attacchi vincenti sono stati tantissimi, nei 4 set ben 15,18, 19 e 19, gioco fluido quando lo vogliamo e concentrazione al massimo. Se la settimana prossima andremo a giocare con la prima con questo stile eliminando i soliti svarioni di set potremo impensierire molto le avversarie. Speriamo di riuscirci e tornare con qualcosa in tasca.

Vi aspettiamo la settimana prossima per il tifo contro la prima della classe e speriamo di non deludervi.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 11^ CAMPIONATO

POL.COMUNALE GHISALBESE VOLLEY vs A.S.D. TREZZO THRUEX

Martedì 22.12.2015, h 21.00, Palazzetto comunale, Via Aldo Moro, Ghisalba.

+Copia link