« Torna agli articoli

BUONA PRESTAZIONE

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 27.01.2016,Seconda Divisione Femminile, 14^ Campionato-1^ritorno

A.S.D. TREZZO THRUEX vs POL.ORATORIO GRASSOBBIO ( 3-0 )

Bene, buona prestazione l’altra sera sul terreno di casa. Le avversarie non erano temibili, ma il problema principale che potevamo trovare era il nostro gioco e la nostra determinazione. Abbiamo giocato davvero bene, senza rischiare più del dovuto e offrendo un bel gioco. Siamo riuscite a scendere in campo tutte, tranne un palleggio , influenzato, e ognuna ha potuto dimostrare cosa sa fare. Questo ha permesso al sottoscritto di avere un quadro completo della forma di tutte le giocatrici. Questa prova ci serva da ricarica per preparare la prossima sfida che ci vedrà ospitare la prima della classe. Vedremo cosa riusciremo a fare, ma con il gioco che abbiamo ritrovato potremmo offrire un buon match.

Sintesi Partita.

Primo set, un buon ritmo. Partiamo un pochino imballate, ci mettiamo da sole in difficoltà su giocate non forti delle avversarie, ma riusciamo sempre a rimediare all’errore. Dopo un 2-2 iniziale iniziamo a carburare e incidendo in tutto riusciamo ad allungare subito 11-4. Sicure del vantaggio non ci deconcentriamo e continuiamo col nostro gioco, proviamo qualcosa in più, perdiamo qualche scambio ma subito recuperiamo il servizio e gestiamo il gioco. Un altro parziale a favore ci vede scappare 17-8, le avversarie provano a metterci in difficoltà ma noi questa volta siamo attente e teniamo in mano il set. Qualche altro attacco ci porta a +7 sul 21-14, il set visto il buon gioco non dura ancora molto e con decisione lo chiudiamo 25-17.

Secondo set, tanti attacchi. Ripartiamo con qualche modifica nella formazione, ma il gioco rimane sempre di livello. In questo set attacchiamo davvero tanto e ne traiamo il beneficio. Gli attacchi sono sicuri e veloci e mettono in difficoltà la difesa avversaria. Dopo un svarione iniziale che ci vede inseguire 0-2 prima e dopo aver pareggiato 3-3 siamo ancora a ricorrere 4-7, mettiamo in pratica tutto ciò che sappiamo fare e infatti rifiliamo alle avversarie un secco parziale di 10-0 che vede la situazione ribaltata e le avversarie in balia del nostro gioco. Adesso sono loro che inseguono 14-7. Insistendo allunghiamo a +10 e ci portiamo avanti 19-9. Il ritmo gioco rimane davvero bello e con un 6-6 finale chiudiamo 25-15.

Terzo set, la conferma. Sicure dei parziali precedenti non abbassiamo la guardia e continuiamo col nostro ritmo di gioco. Nuovi cambi di formazione e confermiamo il gioco attaccando ancora davvero tanto in questo set conclusivo. Le ragazze giocano davvero sicure e provano attacchi da ogni posizione e anche commettendo qualche errore rimediano subito con la palla successiva. Allunghiamo subito e dopo un 1-1 iniziale scappiamo subito 6-3 e 10-4. Grassobbio non reagisce e noi da parte nostra insistiamo col nostro gioco e in poco andiamo ancora avanti 13-7 e 16-8. Sicure sul +11, siamo 20-9, arrivano altri cambi che vedono in campo una formazione mai provata prima. Il risultato è più che soddisfacente, sul terreno di gioco si trovano ragazze che hanno giocato meno in questa prima parte di campionato, ma insieme danno davvero sicurezza e mantenendo alto il ritmo chiudono il set 25-13 e la partita 3-0.

Complimenti davvero per quello che abbiamo dimostrato mercoledì sera, il gruppo ha offerto un bel gioco e una sicurezza ritrovata. Adesso dobbiamo usare questo per preparare il prossimo match, mercoledì ospiteremo la prima in classifica, e vedere se il gioco rimarrà di livello e vedremo che risultato otterremo. Comunque andrà sarà indispensabile continuare a giocare con il nostro stile e se le avversarie saranno più forti le faremo i complimenti. Vi aspettiamo sempre sul nostro campo di gioco e se qualche ragazzina delle squadre giovanili vuole assistere ai nostri allenamenti è sempre la benvenuta.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 15^ CAMPIONATO – 2^ RITORNO

A.S.D. TREZZO THRUEX vs PALLAVOLO BRIGNANO

Mercoledì 03.02.2016, h 21.15, Palazzetto dello sport ” La Torretta ” , Via Nenni, Trezzo Sull’Adda.

+Copia link