OPACHE…MA ANCORA VINCENTI
Fara Gera d’Adda, Mercoledì 24.02.2016,Seconda Divisione Femminile, 18^ Campionato-5^ritorno
GR. ATLETICO SPORTIVO FARESE vs A.S.D. TREZZO THRUEX ( 1 – 3 )
Bene, vinciamo ancora, ma questa volta esprimiamo un gioco non bello e molto lento. Durante il match alterniamo alti e bassi e per fortuna riusciamo poi a rimetterci sempre in carreggiata e chiudere le partite a nostro favore. La partita,come preannunciato, sulla carta si presentava semplice ma come al solito abbiamo rischiato più del dovuto. Mercoledì sera c’era la possibilità di provare nuove soluzioni di gioco, in parte ci siamo riuscite, ma non al 100%. Nota positiva della serata è che tutte le ragazze sono scese sul campo di gioco e hanno dimostrato le proprie abilità. Adesso però dobbiamo cambiare il ritmo perchè settimana prossima ci aspetta una bella sfida con Bottanuco e visto gli altri scontri di vertice se faremo il nostro lavoro in modo impeccabile e porteremo a casa punti, questi potrebbero valere doppio in classifica. Noi ci prepareremo al massimo, cercheremo di lavorare sulle carenze di questa settimana e affronteremo il prossimo match al massimo. Sappiamo come siamo fatte e come sempre… INSISTISCI.
Sintesi Partita.
Primo set, iniziamo bene. Partiamo con un sestetto base diverso, ma la partenza è buona e in pochi scambi siamo subito avanti 3-0. Fara è molto fallosa e solo grazie a nostre sbavature si riporta un attimo sotto sul 5-4. Dopo questa fase di calo riprendiamo serenità e allunghiamo ancora con un parziale di 6-0 che ci porta 11-4. Adesso si gioca più sicure ma lo stile non è il nostro, non brilliamo come al solito e comunque insistiamo e arriviamo sul 13-8 e 17-9. Prepariamo qualche cambio per finire il set e iniziare quello seguente con un altro sestetto diverso quando siamo sul 20-14. La mossa porta sfortuna e subiamo 3 punti che riportano Fara sotto solo di 3 sul 20-17. Dalla panchina arriva qualche strillo e la reazione arriva e riprendiamo vantaggio 23-17. Arrivano i cambi per il palleggio e per l’opposto, ciò non crea scompiglio e infatti chiudiamo il set 25-18.
Secondo set, cede il muro e la difesa va a farfalle. Ripartiamo con un altro sestetto differente dal precedente, la cosa potrebbe più che funzionare ma quello in cui caliamo è la concentrazione. Lunedì in amichevole avevamo sottolineato il calo della flessione sulle gambe e stavamo diventando troppo statiche, questo si ripresenta in partita e questa volta anche grazie ai pochi attacchi provati non riusciamo a recuperare e perdiamo il set 24-26. La partenza è comunque buona e in poco rifiliamo a Fara uno svantaggio di 5-1. Adesso inizia il rilassamento e con errori dovuti principalmente al poco movimento di gambe Fara ci ridà un secco 1-5 che rimette tutto in parità sul 6-6. Adesso il set è un susseguirsi di belle giocate in attacco ma brutti errori in difesa e punto punto arriviamo in parità fino al 19-19. Non c’è continuità e quindi soffriamo più del dovuto solo dopo aver allungato 21-20 ci troviamo sul finale in vantaggio 23-20. Le cose sembrano sistemate ma il calo muro difesa e la staticità in campo ci costano un secco 0-4 che ci ributta sotto 23-24. Riusciamo a pareggiare 24-24 ma come già detto non c’è continuità e un ennesimo errore a muro e uno in ricezione vedono sfumare il set a sfavore 24-26.
Terzo set, concrete ma non precise. Questo set ci vede costrette a rimettere in campo il solito sestetto base di partenza, non possiamo rischiare punti, ma anche se riusciamo a vincere gli errori sono troppi. Partiamo forse più con rabbia che con stile e dopo un 2-2 iniziale allunghiamo 8-2 e 13-4. Il calo arriva comunque, memore di quello detto prima, oggi siamo troppo statiche, non siamo reattive e infatti subiamo un 3-6 da Fara che comunque ci fa stare tranquille 16-10. Il gioco non è fluido facciamo davvero troppi errori, compreso l’attacco, per fare un punto fatichiamo il doppio del solito. Anche con questo andamento arriviamo verso la fine sopra 20-12 e chiudiamo la fatica del set 25-15.
Quarto set, l’ultima fatica. Sestetto di partenza ancora diverso dai precedenti e ancora una buona partenza. Dopo pochi scambi siamo avanti 4-1 e possiamo dire che non rischiamo mai durante il set. Di base rimane sempre un gioco poco fluido e troppo macchinoso ma per fortuna riusciamo a portare a casa sempre il punto. Passando per un 8-4 arriviamo a metà set 12-6 e anche grazie a Fara che non riesce più a contrastare il nostro gioco e favorisce l’ingresso in campo di atlete giovani ci portiamo ancora avanti 16-8 e 21-8. Proviamo altri 3 cambi per vedere come giriamo e senza troppe difficoltà chiudiamo il set 25-12 e la partita 3-1.
Come già detto anche se non è stata una delle prestazioni migliori siamo riuscite a prendere i nostri 3 punti per la classifica. Adesso però ci dobbiamo concentrare per la settimana prossima e affrontare la prossima partita la massimo e cercare di prendere punti che a fine campionato potrebbero risultare preziosi. Quindi sotto e come dice il nostro motto INSISTISCI….
PROSSIMO APPUNTAMENTO 19^ CAMPIONATO – 6^ RITORNO
A.S.D. TREZZO THRUEX vs VOLLEY BOTTANUCO
Mercoledì 02.03.2016, h 21.15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta “, Via Nenni, Trezzo sull’Adda