SPETTACOLO…quasi perfette !!!

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 02.03.2016,Seconda Divisione Femminile, 19^ Campionato-6^ritorno

A.S.D. TREZZO THRUEX vs VOLLEY BOTTANUCO ( 3 – 0 )

Ebbene si….spettacolo. L’altra sera sul campo di casa è andata in scena una delle partite più attese della stagione. Il match era interessante anche per la classifica. Per noi l’importante era vincere per prendere punti e aspettare gli altri scontri di vertice per vedere se riuscivamo a recuperare qualche punto alle nostre avversarie. Dopo il nostro risultato positivo il primo scontro che ci interessava era quello tra Bariano e Brignano, rispettivamente terze e prime in classifica. Ebbene Brignano non ha deluso vincendo e permettendoci così di recuperare punti su Bariano che ora è terza ma con solo 2 lunghezze di vantaggio. L’altro scontro era quello tra Ghisalba e Capriate. Ghisalba seconda e Capriate sesta ma con le possibilità di poter fare punti. Questa volta Capriate non è riuscita nel colpo e così Ghisalba rimane seconda con 8 lunghezze di vantaggio. Comunque sia quello che ci deve interessare è il nostro gioco e quello della sera scorsa è stato davvero un gioco impeccabile. La partita era molto sentita, all’andata abbiamo vinto 3-2 ma abbiamo sbagliato tanto in difesa. Mercoledì sera le ragazze hanno interpretato una delle più belle partite della stagione. Sul terreno di gioco non sono scese tutte le ragazze ma la cosa spettacolare è stato vedere le compagne in panchina fare un tifo tremendo e dare consigli sul gioco. Due set sono stati davvero eccellenti, il terzo un pochino meno ma comunque grazie alla determinazione è stato chiuso a favore. Adesso dobbiamo sistemare ancora delle cosette, e le due prossime partite serviranno proprio per riuscire a girare tutte in campo e vedere come stiamo lavorando per recuperare questi difetti.

Adesso quindi avanti così e come sempre INSISTISCI !!!

Sintesi Partita

Primo set, che legnata. Un primo set davvero impeccabile. Concentrazione in campo alle stelle e tanta determinazione offrono un bello spettacolo ai nostri sostenitori. In un batter d’occhio siamo avanti 4-0. Ricezioni precise e difese sicure ci permettono di attaccare bene e infatti grazie ad altri attacchi allunghiamo 8-2 e scappiamo 12-6. Bottanuco fino ad ora non sbaglia molto, ma siamo davvero brave noi a gestire ed attaccare quando serve. Una brutta fase di Bottanuco unita ad altri attacchi nostri ci permette di arrivare 19-7. Il set ormai è a senso unico, noi non concediamo nulla e siamo davvero impeccabili e con pochi scambi chiudiamo un set davvero perfetto 25-10.

Secondo set, ancora grande gioco. La sinfonia nel secondo set non cambia e sempre grazie alle nostre giocate scappiamo subito avanti 5-1. Bottanuco accenna una piccola reazione, anche grazie a qualche errore nostro, e si avvicina 5-4. In questo set, seppur giocando molto bene, abbiamo un pochino un andamento alternato. Giochiamo bene, allunghiamo e poi commettiamo errori banali. Comunque restiamo sempre al comando allungando 8-4, poi ci rilassiamo e Bottanuco risale 10-8. Stiamo sempre a distanza di sicurezza fino al 12-10 e poi con più determinazione arriviamo al vantaggio di 16-10 e 19-11. Anche questo set ormai sta per concludersi, ma una fase di crisi ci costa 4 punti secchi che vede Bottanuco arrivare sotto 19-15. Non è il punteggio che preoccupa ma la fase di crisi. Per sfatare qualsiasi errore chiamiamo un tempo per prendere fiato e mettere in ordine le cose così da non rischiare una reazione nervosa che potrebbe essere solo dannosa. Dopo il tempo di sospensione torniamo in campo più serene e infatti un secco 5-0 ci porta vicine alla chiusura 24-15. Un paio di punti ancora e il set si chiude 25-16.

Terzo set, un pò di adrenalina. In questo set attacchiamo ancora tanto ma cediamo leggermente in fase muro/difesa e ciò ci costa una fatica maggiore. La partenza è sempre buona e dopo un 3-1 iniziale ci facciamo agganciare 5-5. Adesso arriva una lunga fase in cui subiamo sempre il punto e poi pareggiamo, temiamo un attimo quando siamo sotto di due lunghezze sul 9-11 ma tre buoni attacchi ci riportano sopra 12-11. Dopo un 12-12 andiamo ancora sopra di due sul 14-12 e adesso sembrerebbe che riusciamo a controllare infatti allunghiamo 18-15 e 20-17. Tutto sembrerebbe tranquillo per chiudere il set ma il muro concede troppo e Bottanuco si ripresenta 20-20. La reazione è comunque buona, non subiamo psicologicamente il recupero e con freddezza con 5 attacchi decisi chiudiamo il set passando da un 22-21, 24-21 e chiudiamo set 25-21 e partita 3-0.

Davvero una buona partita, con un ritmo come questo possiamo davvero dare tanto filo da torcere alle nostre avversarie e se rimane questo il gioco possiamo dedicarci maggiormente sul lavoro di recupero della fase di muro. La squadra sta aumentando sempre di più il suo livello, ma quello che davvero stiamo dimostrando in queste ultime partite è la determinazione. Nelle ultime gare sono scese in campo, chi più chi meno tutte le ragazze, e valutando il gruppo possiamo dire che abbiamo fatto tutte dei grossi passi avanti. Per essere davvero micidiali dobbiamo solo ricordarci di giocare e stare in campo come abbiamo dimostrato nelle ultime partite e tutto sarà ancora più semplice e divertente. Non resta che dire avanti così e INSISTISCI !!!

Adesso pensiamo al prossimo appuntamento, sulla carta sarà una partita più semplice ma dobbiamo dimostrare davvero il nostro valore facendo sempre tutto alla perfezione.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 20^ CAMPIONATO – 7^ RITORNO

POL. VOLLEY 2C vs A.S.D. TREZZO THRUEX