« Torna agli articoli

Grande colpo…

Bariano, Mercoledì 15.11.2016,Seconda Divisione Femminile, 6^ Campionato

OTTICA MORIGGI BARIANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX ( 1 – 3 )

Colpaccio, quando meno te lo aspetti le ragazze ti sfoggiano una partita di livello. La sera non si presentava delle migliori, trasferta,niente capitano, ultima prestazione non brillante e invece loro si mettono in campo e giocano come sanno fare. Davvero tanti complimenti per come abbiamo giocato la sera scorsa. Non eravamo al massimo della forma, l’attacco non era pungente e memori di ciò, abbiamo gestito la partita al meglio. Una difesa quasi impeccabile e delle giocate di testa ci hanno permesso di portare a casa tre punti importanti contro una squadra di livello che anche quest’anno ha come obiettivo la promozione. Adesso speriamo di giocare tutte le partite come quella di questa settimana. Dobbiamo convincerci di quello che possiamo fare e dimostrare che anche noi siamo una squadra che merita di passare di categoria.

La partita è stata davvero tesa e bella da vedere. Le ragazze hanno lottato fino alla fine partendo da un primo set al cardiopalma,dopo una bella partenza a tuono hanno poi sofferto più del dovuto. Un secondo set regalato per un soffio di leggerezza. Il terzo in parità fino a metà e poi giocato davvero bene e un quarto finale dove anche grazie ai tanti errori avversari abbiamo dilagato e vinto la partita.

La prossima settimana in casa avremo un’altra sfida tosta contro un’altra squadra di livello. Anche in questo caso saremo senza capitano e ci mancherà anche un palleggiatore titolare, vedremo cosa accadrà ma l’importante sarà dimostrare tutta la nostra potenzialità e vendere cara la pelle. La prossima partita sarà molto importante per una nostra giovane atleta classe 2003 proveniente dal nostro vivaio che in assenza di un palleggio titolare farà il suo debutto in massima squadra alla tenera età di 13 anni…allora un grosso in bocca al lupo a Chiara Mariani delle miniallieve bianche.

Tornando a noi, in preparazione del prossimo match cercheremo di potenziare il nostro attacco per essere ancora più incisive in fase offensiva. Allora mettiamoci al lavoro e come al solito INSISTISCI …

Sintesi Partita.

Primo set. Adrenalinico. Partenza inaspettata, in pochi scambi e senza troppa fatica siamo sopra 6-0. Le avversarie sono in balia delle nostre giocate e non fatichiamo più del dovuto a fare punti. Bariano però pian piano si rimette in carreggiata e si avvicina sull’8-4. Un brutto momento di rilassamento ci vede subire un secco 6-0 avversario che rimette tutto in gioco e andare sotto 8-10. La partenza facile ci ha fatto rilassare troppo e sicure di riuscire a gestire il vantaggio abbiamo concesso troppo alle avversarie che hanno preso sempre più fiducia e hanno iniziato a giocare con un buon livello. Stordite da questo parziale rimaniamo in balia del gioco avversario per qualche scambio fino ad arrivare in parità 14-14. Non riusciamo a pungere in attacco ma la difesa sta riuscendo a prendere le misure alle avversarie. Andiamo ancora sotto per errori misti e sul 17-21 chiamo un tempo di sospensione per rigenerare le ragazze e darle dei consigli per portare a casa il set. Le ragazze ci credono e sono cariche emotivamente, infatti al rientro in campo iniziano a concedere meno in difesa e riuscire con dei bei colpi piazzati a bucare la difesa di Bariano e andare in parità 21-21. Adesso lo scontro è senza esclusione di colpi, si va avanti punto punto fino al 25-25 dove una buona giocata dal centro e un errore avversario ci permettono di chiudere questo set infinito 27-25.

Secondo set. Gestione errata. Purtroppo è così. nel secondo set entriamo in campo troppo sicure di come siamo riuscite a recuperare e gestire il set precedente. Dopo il 2-2 iniziale andiamo sotto 4-7 e non fatichiamo più del set precedente. Comunque rimettendoci in pista riusciamo nell’aggancio sul 9-9 e restiamo in parità fino al 12-12. Adesso il calo è evidente e andiamo sotto di quei due tre punti che facciamo fatica a recuperare. Giocando comunque non al massimo riusciamo sempre ad avvicinarci ma non siamo mai decisive al momento dell’aggancio. Unico momento propizio è sul 17-18 avversario, il momento è favorevole, ma un attacco fuori avversario viene giudicato dentro rimette le avversarie avanti di due e taglia le gambe alle ragazze che cedono e chiudono il set sotto 19-24.

Terzo set. Equilibrio e allungo. Entriamo in campo decise e più attente rispetto al set precedente. Dopo una partenza in parità sul 5-5 sbandiamo un attimo e cadiamo sotto 5-8. La reazione è immediata e un secco 8-1 ci rimette in parità 8-8 e ci permette di allungare 13-8. Adesso il morale è alto e le avversarie, anche grazie ad una difesa di livello , faticano a prenderci. Teniamo sempre il vantaggio di due e pungendo in attacco con giocate sicure allunghiamo sul 20-15 e con sicurezza chiudiamo 25-20.

Quarto set. Decise e determinate. Cariche del set di vantaggio partiamo ancora a razzo e senza sbandamenti andiamo subito sopra 7-1. Bariano accusa il colpo e si rende conto che sarà difficile recuperare. Aumentano gli errori avversari a causa delle giocate nervose per provare il recupero , in più noi non cediamo in difesa e a metà set siamo avanti 12-6. Il gioco da parte nostra adesso è davvero impeccabile, non incidiamo tanto in attacco, ma la difesa fa la differenza, non cade più nulla. Passo passo allunghiamo e ci portiamo verso la chiusura 22-10. Bariano è quasi al tappeto e senza sforzo chiudiamo il set 25-14 e la partita 3-1 a nostro favore.

Gran bella serata sotto moti punti di vista. Adesso teniamo il ritmo e recuperiamo le lacune per diventare una squadra davvero di livello. Abbiamo una settimana per preparare il prossimo duro scontro sul campo di casa e memori di quello che sappiamo fare…INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 7^ CAMPIONATO

A.S.D. TREZZO THRUEX vs VOLLEY CISERANO

Mercoledì 23.11.2016, h 21.15, Palazzetto dello sport ” la torretta “, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link