« Torna agli articoli

Semplice…ma giocata…

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 7.12.2016,Seconda Divisione Femminile, 9^ Campionato

A.S.D. TREZZO THRUEX vs UNITED VOLLEY A.S.D. ( 3 – 0 )

Partita tranquilla la scorsa sera sul terreno di casa. Ci aspettavamo una partita tranquilla visto la differenza di classifica ma non pensavamo così tranquilla. Nota positiva è come l’abbiamo giocata. A differenza della scorsa settimana questa volta abbiamo giocato e abbiamo avuto la possibilità di provare nuove formazioni di gioco. I sestetti scesi in campo non sono mai stati gli stessi e tutte le ragazze hanno potuto giocare serenamente mostrando ognuna le proprie caratteristiche. Speravamo in qualcosa di più impegnativo per tenere alto il ritmo visto che la settimana prossima ospiteremo la prima in classifica, ma comunque bene così le ragazze hanno dimostrato un bel gioco. Adesso la concentrazione e la preparazione va tutta a mercoledì dove ospiteremo sul campo di casa la prima in classifica davanti a noi di due punti solo, poichè mercoledì ha lasciato un punto a Bottanuco, vedremo come la giocheremo e se saremo in grado di fare il colpaccio e prenderci la vetta. Adesso sotto a tutto ritmo per prenderci la vetta settimana prossima e ricordati sempre INSISTISCI…

Sintesi Partita.

Primo set. Bel gioco. Partiamo subito forte e capiamo subito che sarà una partita semplice. In pochi scambi siamo subito avanti 5-1. Il gioco e buono e solo noi possiamo metterci in difficoltà. Una serie di scambi positivi ci permette di tenere il vantaggio di più cinque anche sul 10-5. Forziamo un pochino in battuta e a metà set siamo sopra 15-7. Il controllo del gioco è buono e andiamo al massimo vantaggio di 20-10 verso la fine del set. Un altro bel turno di battuta e due buoni muri chiudono il set 25-11.

Secondo set. Cambiamo formazione ma il ritmo non cambia. Vedendo come abbiamo gestito bene il primo parziale decidiamo di provare nuovi sestetti e la scelta ripaga. Dopo una partenza lenta che ci vede sotto 0-2 ci ridimensioniamo e ci avviciniamo 2-3. Adesso sempre grazie ad un buon turno i battuta e una buona successione di attacchi portiamo a casa un parziale di 6-0 che ci rimette avanti 8-3 mette già fine al set. Le avversarie non reagiscono e noi continuiamo a macinare il nostro gioco infatti un 2-2 ci porta sul 10-5 e una nuova serie di attacchi ci porta avanti 16-8. Una fase tranquilla ci vede subire un 4-6 che porta il punteggio sul 20-14. Le ragazze in campo controllano bene e gestiscono il vantaggio, si provano giocate e battute senza rischiare e con un 5-5 chiudiamo il secondo set 25-19.

Terzo set. Ancora un buon ritmo. Pur essendo una partita semplice continuiamo a tenere il ritmo alto e la concentrazione giusta. Pronti via e siamo sopra 8-1. Dalle avversarie arrivano poche giocate che ci mettono in difficoltà e rimaniamo sopra bene fino al 11-4. L’United non reagisce e a dire il vero non ha potenzialità per reagire così ci portiamo verso la chiusura sopra 16-9 e 21-11. Un leggero rilassamento ci vede subire nel finale un parziale di 4-6 ma ciò ci permette comunque di chiudere il set 25-17 e la partita 3-0 a nostro favore.

Ancora una vittoria che ci fa ben sperare per la prossima settimana. Anche se lo scontro non era dei più impegnativi quella che si è vista in campo è stata una buona squadra che può mettersi in difficoltà solamente con i propri errori. Adesso ci concentreremo per la prossima settimana lavorando al massimo come sappiamo fare per cercare di strappare al vetta al Volley 2c. L’importante sarà giocare una partita di livello e vedere se davvero Cavernago è superiore a noi. Allora sotto e INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 10^ CAMPIONATO

A.S.D. TREZZO THRUEX vs VOLLEY 2 C – ROSSA

Mercoledì 14.12.2016, h 21.15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta “, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link