« Torna agli articoli

VITTORIA…E…PRIME IN CLASSIFICA!!!

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 14.12.2016,Seconda Divisione Femminile, 10^ Campionato

A.S.D. TREZZO THRUEX vs VOLLEY 2C – ROSSA

COMPLIMENTI… a non finire per quello che siamo riuscite a fare la scorsa sera sul campo di casa. Una delle partite più attese è stata giocata in maniera quasi impeccabile. Ancora tantissimi complimenti a questo gruppo che non finirò mai di ringraziare. Tutte le ragazze dalla prima all’ultima si meritano la prima posizione in classifica. Tutti i loro sacrifici hanno portato a questo risultato. Adesso sarà difficile mantenere la vetta ma con queste ragazze tutto è possibile.

La partita di mercoledì era una delle più attese, il Volley 2c era in vetta dalla prima giornata e nessuno poteva sapere cosa ci aspettava in campo. A dire il vero ci aspettavamo una squadra molto più forte, senza nulla togliere alle avversarie di Cavernago, la formazione di Ciserano è forse quella messa meglio tecnicamente rispetto a tutte, anche a noi, ma molte volte il gruppo può fare la differenza.
Le ragazze erano abbastanza tese e infatti secondo la mia analisi non hanno giocato del tutto sciolte, ma sono riuscite a compiere un’impresa davvero speciale. Il primato in classifica lo volevamo a tutti i costi e con un gioco attento siamo riuscite a portare a casa una netta vittoria di 3 – 0. Per tutta la partita abbiamo cercato la vittoria e anche in alcuni momenti critici siamo riuscite a rimettere tutto in discussione. Abbiamo attaccato parecchio specialmente nel primo e nel terzo set ma siamo state davvero forti in difesa. Ci sono state piccole fasi di calo propri a causa delle disattenzioni in fase difensiva, ma siamo state alquanto brave a non perdere i nervi e recuperare la concentrazione. Per i primi due set non siamo mai andate sotto, ma abbiamo regalato delle fasi di recupero alle avversarie che ci potevano costare caro, mentre nel terzo set siamo state brave a recuperare lo svantaggio e chiudere agevolmente.

Adesso dobbiamo solo credere in quello che sappiamo fare,giocare belle sciolte, siamo la capolista e tutte le avversarie cercheranno di dannarsi per batterci, ma ricordiamoci di cosa siamo capaci noi e INSISTISCI…

Sintesi Partita.

Primo set, tanta sicurezza. Partiamo abbastanza timorose ma riusciamo a prendere un leggero vantaggio di 2-0. In poco tempo tutto si rimette in gioco e stiamo in parità fino al 8-8. Una buona fase in attacco ci permette di portare a casa un bel 5-1 che ci vede allungare 13-9. Purtroppo un calo difensivo che accennavo prima ci costa un scivolone di 0-4 che rimette tutto in gioco sul 13-13. La risposta non tarda ad arrivare ed infatti con determinazione ci riscattiamo con una buona serie di attacchi che ci permette di riallungare 18-13. I giochi sono quasi fatti, ma Cavernago cede del tutto e senza faticare troppo riusciamo a chiudere il set 25-15 continuando a giocare davvero bene.

Secondo set. Calo difensivo. Il secondo set lo giochiamo più alla pari fino alla metà circa. Si parte lente e si arriva al 3-3, le squadre sono più fallose rispetto a prima e nessuna delle due riesce ad allungare infatti si rimane tanto in parità, 5-5,7-7 e 9-9. Adesso qualcosa si smuove e riusciamo a prendere un leggero vantaggio sul 11-9 e 14-11. Prendiamo sicurezza e insistendo in attacco prendiamo 6 punti di vantaggio che ci portano sul finale avanti 19-13. Una fase di stallo ci permette di mantenere il vantaggio sul 21-15 e arrivare controllando sul 24-19. Un brusco calo difensivo ci costa tre punti che vede riaffacciarsi Cavernago sul 24-22 e mettere un pò di crisi in campo. Chiamo un tempo di sospensione e per fortuna questo mette energia e vitalità nelle ragazze infatti al rientro un bel attacco da centro chiude il set 25-19.

Terzo set, un bel recupero che vale il primato. Anche nell’ultimo set la fase iniziale è molto lenta e si rimane appaiate fino 8-8. Il calo difensivo di prima si ripresenta in questo set e ci costa ben 4 punti che ci vede rincorrere le avversarie 9-13. Il momento è critico e chiamo un tempo di sospensione per rimettere serenità nelle ragazze. Se non ci riprendiamo subito rischiamo di sprecare tutto quello fatto fino ad ora. Il rientro in campo fa ben sperare, infatti con determinazione e senza rabbia ci riportiamo sotto 12-13. Sul 12-14 avversario forziamo qualcosa in più in attacco e riusciamo a portare a casa 4 punti di seguito che ci vedono recuperare e superare il volley 2c 16-14. Il ritmo però sta calando e in poco siamo nuovamente in parità sul 17-17. Sul 18-18 rispolveriamo gli attacchi e di rabbia allunghiamo 22-18. Cavernago accusa il colpo e noi adesso vediamo il traguardo vicino infatti mantenendo un buon ritmo riusciamo a chiudere il set senza più problemi 25-19 e la partita 3-0.

Adesso scoppia la festa, vittoria e primato, le ragazze sono contente e meritano la posizione che occupano.

Serata davvero speciale, abbiamo voluto e ottenuto questo primato, ora dobbiamo fare di tutto per restare dove siamo. Il ritmo di gioco è buono, l’unica cosa su cui dobbiamo insistere è noi stesse. Spesso entriamo in campo troppo leggere per poi faticare più del dovuto in gara. La nostra forza sta nel gruppo e per questo dobbiamo sempre entrare in campo decise e determinate per dare del filo da torcere a tutte le avversarie. Ora pensiamo alla prossima sfida. Anche questa sarà davvero speciale, mercoledì andremo a giocarci il derby a Capriate e se sarà vittoria passeremo le feste in vetta. Da stasera prepareremo la prossima sfida per restare dove siamo, sotto allora con gli ultimi sforzi prima delle feste e ricordatevi sempre, INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 11^ CAMPIONATO

PALLAVOLO CAPRIATE S. GERVASIO vs A.S.D. TREZZO THRUEX

Mercoledì 21.12.2016, h 21.00, Palazzetto dello Sport , Via Bustigatti 12, Capriate San Gervasio.

+Copia link