« Torna agli articoli

Gioco lento ma vincente…

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 25.01.2017,Seconda Divisione Femminile, 14^ Campionato – 1^ Ritorno

A.S.D. TREZZO THRUEX vs VOLLEY CORTENUOVA ( 3 – 0 )

Lente lente come le tartarughe ma per fortuna ancora vincenti. La scorsa sera sul campo di casa abbiamo affrontato la prima partita della fase di ritorno. Le ospiti occupano l’ultima posizione in campionato e noi abbiamo usato questa sfida per rimettere piede tutte in campo e cercare di riprendere il ritmo giusto. Purtroppo non è andato tutto per il verso giusto. La partita l’abbiamo vinta ma non si è ancora visto il nostro gioco. Nota positiva riguardo alle ragazze che nelle ultime sfide non avevano avuto la possibilità di scendere in campo, si sono comportate molto bene e avendo provato diverse varianti in formazione abbiamo avuto delle risposte più che positive. Dalla prossima sfida avremo una sequenza di partite davvero impegnative e vedremo se è proprio vero che facciamo più fatica ad affrontare squadre deboli piuttosto che squadre forti. Le prossime sfide le dovremo affrontare con il coltello tra i denti, son squadre di medio alta classifica ma ci daranno filo da torcere, perciò se vorremo tenere la vetta dovremo lottare per ottenere ogni punto. Noi comunque ce la metteremo tutta per restare in vetta alla classifica. La prossima settimana la trasferta di Valbrembo contro il Valpala sentirà di rivincita, questa è l’unica partita che all’andata abbiamo perso tre a zero e perciò faremo di tutto per riscattarci. Adesso pensiamo a preparare la prossima sfida fuori casa e come sempre INSISTISCI.

Sintesi Partita.

Primo set, abbastanza bene. La partita parte in equilibrio e infatti nessuna delle formazioni allunga e stiamo in parità 3-3. Adesso qualche errore di troppo avversario ci permette di prendere un parziale di 5-0 che ci vede allungare 8-3. Un brusco calo consente alle avversarie di riavvicinarsi 8-6 ma un ennesimo parziale di 5-1 frutto di attacchi dalla banda ci riporta avanti 13-7. Il vantaggio riusciamo a gestirlo fino al 16-9 poi un’ennesima fase calante permette a Cortenuova di rifarsi sotto 18-15. Ritroviamo serenità e torniamo avanti di 5 sul 20-15 ma un nuovo calo difensivo permette il recupero avversario sul 20-18. Nuovo cambio di marcia e un 5-1 finale ci permette di chiudere il set 25-19.

Secondo set, buona gestione. Il gioco anche in questo set non è brillante, ma anche la formazione in campo non è la solita e perciò le ragazze a tratti faticano a dividersi il campo. Una buona partenza ci permette di scappare subito via 5-0 e anche con qualche errore di troppo riusciamo stare avanti 6-3. Il gioco è un pochino più strutturato adesso e infatti andiamo avanti bene 11-5 e 14-8. Anche se la difesa non è impeccabile riusciamo sempre a gestire i palloni, piazzare delle buone giocate e gestire bene il vantaggio. Il più sei resiste ancora sul 16-10 e verso il finire sul 21-15. Una buona sequenza di attacchi finale chiude il set 25-17.

Terzo set, rincorsa e sorpasso ma troppa sofferenza. Un black out iniziale ci manda sotto 1-3 e facciamo fatica ad ingranare. Dopo scambi lunghi non riusciamo a chiudere il punto, fatichiamo troppo, non recuperiamo e sul 5-8 stiamo ancora inseguendo. Qualcosa si muove adesso e con delle buone giocate arriviamo sotto 8-9. Un brutto calo ci costa altri tre punti secchi e siamo ancora sotto 9-13. Adesso un alternarsi di errori avversari e buone giocate nostre ci permette di recuperare lo svantaggio e pareggiare 13-13. Il livello si alza leggermente e delle buone giocate ci permettono di scappare avanti 20-16 ma una serie di disattenzioni permette a Cortenuova di riaffacciarsi sul 21-20. Il recupero ci spaventa e rimettendoci in movimento riusciamo a chiudere bene il set 25-21 e la partita 3-0.

Quanta fatica sprecata. Speriamo di riprendere vivacità il prima possibile così riusciremo ad esprimere il nostro gioco al meglio e giocare delle buone partite.

Adesso prepariamo al massimo le prossime sfide e cerchiamo di riprendere il nostro stile di gioco il prima possibile. Allora sotto e come al solito INSISTISCI …

PROSSIMO APPUNTAMENTO 15^ CAMPIONATO – 2^ RITORNO

C&F VALPALA GROTTA AZZURRA vs A.S.D. TREZZO THRUEX

Mercoledì 01.02.2017, h 21.15, Centro Consortile Valapala , Via Roma 22, Valbrembo

+Copia link