« Torna agli articoli

PRIMA CADUTA…

Chignolo d’isola, Venerdì 2Novembre 2018, Prima Divisione Femminile, 3^ Campionato Andata.

LAME PERREL PONTI SULL’ISOLA vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL  ( 3-1 )

( 25-17 / 25-22 / 23-25 / 25-16 )

Serata sbagliata venerdì in campo a Chignolo. Tutta la settimana non è andata al massimo. Lunedì scorso non siamo riuscite ad allenarci a causa delle condizioni meteo che hanno reso inagibili alcune palestre e poi mercoledì sottonumero siamo incappate nell’infortunio di Barbara ( centrale ) che ci ha demoralizzato del tutto.

Siamo scese in campo troppo contratte e poco mobili e con difronte una squadra giovane e decisa abbiamo pagato con la confitta. Il gioco espresso è stato troppo scontato e debole. Non abbiamo affrontato il match con ritmo. Pochi attacchi, troppe palle semplici alle avversarie che hanno favorito il loro gioco preciso. Unico set  positivo il terzo dove ci siamo espresse al meglio subendo però il recupero avversario nel finale. 

Diciamo che abbiamo sbagliato serata. Questo però ci deve servire da esempio e ricordarci che in questa stagione non possiamo mai rilassarci per non ripetere l’errore fatto la scorsa stagione.

Ora cercheremo di riprendere sicurezza e concentrarci maggiormente per alzare il ritmo e la resistenza.

SINTESI PARTITA

PRIMO SET 25-17

Inizio lento contro una squadra giovane e veloce e subito andiamo sotto 1-3. Fatichiamo ad organizzarci ed infatti loro riescono a mantenere il vantaggio 4-7 e 5-11. Un piccolo sprint ci permette di farci sotto 10-12 e contenere il divario fino al 12-14. Un cedimento difensivo con poche rigiocate decise ci costa un brutto 6-1 avversario che ci butto sotto 13-20. Non riusciamo a rimetterci in campo in  modo ordinato e così le avversarie controllano il set e con un finale di 5-4 a favore chiudono il set 25-17.

SECONDO SET 25-22

Partenza più equilibrata e 2-2 iniziale. Subiamo la ricezione e senza incidere nel contrattacco andiamo sotto 2-6. Reagiamo bene e ci riportiamo in parità con tanta fatica sul 10-10. Teniamo il gioco fino al 14-14 poi un primo calo ci costa 0-4 e un distacco sul 14-18. Reagiamo ma siamo troppo fallose. però con determinazione riusciamo a farci sotto sul 18-20. Purtroppo stiamo giocando senza ordine, le rigiocate e le difese sono più casuali che ordinate e dopo esserci avvicinate sul 21-22 subiamo gli attacchi avversari che con un 3-1 finale chiudono il set 25-22.

TERZO SET 23-25

Scottate dai set precedenti ritorniamo in campo più ordinate e offrendo un bel gioco andiamo avanti 3-1. Chignolo forza e contro una difesa troppo ferma riesce a pareggiare 5-5. Per reggere il ritmo Chignolo forza ancora ma adesso è più fallosa e meno precisa. Ciò ci permette di controllare bene e rigiocare determinate. Infatti dopo 8-5 allunghiamo ancora fino al 17-10 e 21-12. Quando il set sembra al sicuro caliamo in ritmo e concentrazione così da subire un brutto 1-7 che rimette le avversarie in gioco sul 22-19. Rischiamo troppo ma con determinazione e rabbia chiudiamo noi il set 25-23.

QUARTO SET 25-16

Nel quarto parziale scendiamo in campo nuovamente troppo stabili e subito subiamo l’allungo avversari  e stiamo sotto 3-0. Reagiamo bene e questa reazione fa ben sperare tanto da riportarci sopra 4-3. Purtroppo però non riusciamo a tenere il ritmo alto e in breve siamo ancora ad inseguire Chignolo 5-6 e 6-10. Reagiamo male e senza ordine permettiamo qualsiasi rigiocata alle avversarie che allungano sempre più 8-14 e 10-20. Ormai siamo a terra anche dal punto di vista morale. Una fase fallosa avversaria ci permette di riavvicinarci 15-22 ma poi rigiocando senza precisione concediamo a Chignolo il set 16-25 e la partita 3-1.

Niente da fare. Quando incroci la serata storta non puoi fare nulla. Purtroppo non siamo scese in campo concentrate e determinate e così non abbiamo giocato come sappiamo fare. Ora cerchiamo di fare tesoro di questo errore e non ripeterlo più nelle prossime sfide.

Lavoreremo per riprendere il ritmo e cercheremo di recuperare la resistenza che ci manca. Di lavoro da fare ne abbiamo, ma non spaventiamoci e proviamoci sempre.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

4^ di Campionato Andata

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs CENTRO MEDICO PIO X MALPENSATA

Venerdì 09.11.2018, h 21,15, Palestra Scuole Medie, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link