BUONA RISCOSSA…

Trezzo sull’Adda, Venerdì 23 Novembre 2018, Prima Divisione Femminile, 6^ Campionato Andata.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs PALLAVOLO TREVIOLO  ( 3-0 )

( 25-19 / 25-18 / 25-19 )

Ebbene si, ieri sera siamo tornate noi….

Dopo la prova di settimana scorsa contro Brignano di cui non abbiamo parlato poichè è stata una partita da dimenticare, ieri siamo scese in campo con un ritmo diverso.

Treviolo non era una squadra impossibile ma noi comunque siamo state bene in campo e abbiamo rischiato davvero poco. Il gioco espresso non è stato il massimo ma lo spirito e la determinazione ci hanno premiato. Le ragazze dopo la brutta prestazione della scorsa settimana ci tenevano a riscattarsi e ci sono riuscite. Il gioco espresso è stato buono, attento e preciso. Siamo riuscite a giocare con un buon ritmo e con una giusta concentrazione. Non siamo riuscite a fare cambi in formazione ma ci tenevamo a riscattare la scorsa settimana. Un buon gioco, non troppo macchinoso  attento ci ha permesso di prendere tre punti importanti per il fattore classifica. Settimana prossima abbiamo una lunga trasferta, andremo  Zogno contro una buona squadra ma con il gioco e la determinazione espressa ieri sera in campo possiamo sperare in qualcosa i buono. Avremo davanti una squadra determinata che ci tiene alla classifica ma basterà restare attente e vedremo cosa riusciremo a fare. In settimana lavoreremo sul muro/difesa che ultimamente ci penalizza abbastanza e vedremo di sistemare anche altre cosette per mettere in campo un gioco meno scontato. Sotto allora e vediamo cosa riusciamo a fare.

SINTESI PARTITA

PRIMO SET 25-19

Purtroppo partiamo subito con un brutto errore in ricezione e andiamo sotto 1-0 ma un errore loro in attacco ci rimette pari 1-1. Una fase precisa e non troppo forzata in attacco ci porta vanti 3-1 e cambia il modo di stare in campo. Siamo attente su ogni giocate e così riusciamo ad allungare 6-2. Il gioco è molto attento, controlliamo il gioco avversario e colpiamo quando serve mantenendo sempre il vantaggio sul 8-5, 10-7 e 12-7. Treviolo ci prova ma la nostra difesa è molto attenta e appena possiamo colpiamo in contrattacco portando a casa un bel 5-0 che ci porta avanti 17-7. Sul più dieci di vantaggio ci rilassiamo leggermente ma continuiamo a stare in gioco e sul 22-11 sbagliamo qualcosa di troppo. Treviolo gioca sempre e con un 1-2 e 0-3 si rimette in scia sul 23-16. Un ennesimo 1-3 avversario ci porta sul finale 24-19 ma un attacco da opposto in parallela chiude il primo parziale 25-19 per noi.

SECONDO SET 25-18

Nel secondo  parziale torniamo in campo leggermente distratte e portiamo avanti Treviolo grazie ai nostri errori. Dopo lo 0-2 iniziale restiamo sotto ancora sul 2-4 e 2-7. Richiamiamo la concentrazione del primo set e senza rispondere di nervoso ma con determinazione iniziamo la rincorsa delle avversarie. Passo dopo passo riprendiamo i punti persi, 4-7, 6-8 e pareggiamo 8-8. Adesso sembra iniziare un altro set. Come prima controlliamo il gioco avversario e stiamo in parità fino all’ 11-11. Una buona sequenza di battute mette in difficoltà le avversarie in ricostruzione così da permetterci una sequenza di attacchi che ci premia con un bel 7-0 che ci vede scappare via 18-11. Il set è ormai al sicuro e tornando a giocare attente come prima e senza forzare a caso controlliamo il gioco e dopo il 20-13 arriviamo a fine et 23-17 e chiudiamo 25-18.

TERZO SET 25-19

Sicure dei set precedenti torniamo in campo leggermente rilassate ma comunque attente. L’inizio del set rimane in parità  fino al 5-5 poi un errore avversario da il via al nostro gioco. Andiamo avanti 7-5 e poi allunghiamo 10-6 e 12-8. Il vantaggio di quattro punti ci da sicurezza e giochiamo più serene. A metà set siamo ancora in vantaggio 16-10 e sul 20-12 giochiamo senza concedere troppo. Un 4-4 ci porta sul finale ancora in vantaggio, 24-16. Un ultimo attacco in parallela da zona due chiude il set 25-19 e il match 3-0 a nostro favore.

Bene, tre punti che fanno bene alla classifica. Abbiamo giocato davvero bene. Siamo scese in campo ordinate e attente e nei momenti di tensione abbiamo reagito di testa e non di nervoso. Stiamo crescendo e lavorando ancora come sappiamo fare possiamo migliorare sempre di più. Adesso prepariamo la sfida della prossima settimana. Sarà una trasferta difficile e di livello ma vedremo di ottenere il massimo comunque. Quello che conta è giocare sempre per poter capire dove sono i nostri punti deboli e lavorare per eliminarli.

Quest’anno sarà davvero un bel campionato. Ci sono tante squadre dello stesso livello e quindi quello che conterà tanto sarà anche la concentrazione e la determinazione. Noi possiamo farcela a stare serene a metà classifica perciò sotto come sempre e stiamo attente in ogni sfida.

7^ di Campionato Andata

PALLAVOLO ZOGNO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 30.11.2018, h 21,15, I.I.S. DAVID MARIA TUROLO, Via Ronco 11, Zogno.