« Torna agli articoli

BRUTTO SCHIAFFO

Trezzo sull’Adda, Venerdì 7 Dicembre 2018, Prima Divisione Femminile, 8^ Campionato Andata.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs S.I.L.C. VOLLEY GRASSOBBIO   ( 2-3 )

( 23-25 / 25-15 / 16-25 / 25-13 / 11-15 )

Brutta sorpresa Venerdì sera sul campo di casa. Purtroppo abbiamo sottovalutato l’incontro casalingo. Il match sembrava abbordabile visto che le avversarie occupano l’ultima posizione in classifica invece abbiamo avuto ancora una volta la dimostrazione che non possiamo abbassare la guardia. Noi stima attraversando un momento davvero difficile, siamo troppo scariche nelle sedute d’allenamento e così il venerdì in campo non riusciamo ad esprimere al meglio il nostro gioco. In questa stagione siamo partite con il ritmo giusto ma adesso dobbiamo ricaricarci il prima possibile per non compromettere la stagione. Cerchiamo di rimetterci in sesto il prima possibile per non rimpiangere il lavoro fatto fino ad ora. Adesso imposteremo delle sedute d’allenamento più intense ma bisognerà svolgerle al massimo per poter riprendere la forma. Andiamo avanti, abbiamo tutte le possibilità ma dobbiamo crederci fino alla fine. Settimana prossima abbiamo un altro incontro alla nostra portata ma saremo noi a fare la differenza. Tutto dipende dal nostro ritmo e dalla nostra concentrazione. Allora avanti e dimostriamo il nostro livello.

SINTESI PARTITA

PRIMO SET ( 23-25 )

Purtroppo scendiamo in campo davvero lente e macchinose e senza forzare al massimo Grassobbio allunga subito 2-4. Reagiamo subito al colpo e allunghiamo 7-4 con un bel 5-0. Teniamo il ritmo e arriviamo a metà set 15-9. Il vantaggio di sei punti ci da troppa sicurezza e commettendo un errore via l’altro sei punti alle avversarie che pareggiano 15-15 e ci sorpassano sul 16-17. Subiamo l colpo e reggiamo la parità fino al 19-19 ma poi la miglior concentrazione e determinazione di Grassobbio viene premiata con il set 23-25.

SECONDO SET ( 25 – 15 )

Scottate dal set precedente entriamo in campo con più determinazione e allunghiamo subito 7-1. Grassobbio fatica a reggere il nostro gioco e così teniamo il vantaggio 10-5 e 16-6. Controlliamo senza tirare i remi in barca e restiamo ancora avanti bene 20-9 e 22-11. tre buoni attacchi finali chiudono poi il set 25-15.

TERZO SET ( 16 – 25 )

Troppo sicure del set precedente ritorniamo in campo troppo distratte e così Grassobbio allunga subito 0-4. Noi non riusciamo a riprendere il ritmo e in men che non si dica stiamo sotto 2-12 e 6-16. Poca reazione da parte nostra e le avversarie controllano bene senza sprecare e chiudono il set senza troppa fatica 16-25.

QUARTO SET ( 25 – 13 ) 

Ritorniamo in campo ancora frastornate dal et precedente e facciamo fatica a ritrovare il ritmo. Stiamo pari fino al 3-3 poi qualche errore di troppo ci porta ancora sotto 3-5. Un buon muro e qualche errore avversario ci permettono il sorpasso 7-5. Teniamo il vantaggio e riusciamo ad allungare 13-9 e poi una buona fase ci permette di prendere un buon vantaggio sul 17-10. Un buon gioco ci permette di mantenere il vantaggio fino al 22-11 e chiudere il set 25-13.

QUINTO SET ( 11 – 15 )

Nel tie breack purtroppo partiamo giuste ma poi cediamo completamente. Dopo il vantaggio di 4-2 iniziale giochiamo senza forzare e piazzando palloni scontati nel campo avversario. Grassobbio studia la difesa e piazzando giocate precise con un secco 6-0 ribalta il risultato e cambia il campo in vantaggio 4-8. Un brutto colpo e una reazione debole che permette a Grassobbio di controllare e chiudere il set 11-15 e la partita 2-3 a favore.

Brutto schiaffo, ma tutto si può ancora recuperare. Dobbiamo solo decidere cosa vogliamo fare e reagire con maggior concentrazione nelle sedute di allenamento e poi anche in partita tutto sarà più semplice. Adesso lavoriamo per recuperare il tempo perso e riprendere il prima possibile il ritmo che possiamo esprimere in campo.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

9^ di Campionato Andata

OTTICA MORIGGI ORATORIO BARIANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 14.12.2018, h 21,15,Palestra Oratorio Bariano, Via V. Emanuele II 6, Bariano.

+Copia link